Istituto di istruzione superiore "Einstein - Bachelet"

Scuola statale. Istituto Istruzione Superiore settore Economico e Tecnologico – Liceo Scientifico scienze applicate e Percorsi II Livello

IIS Einstein - Bachelet

Istituto Istruzione Superiore settore Economico e Tecnologico – Liceo Scientifico scienze applicate e Percorsi II Livello.

L’istituto, in entrambe le sedi, è dotato di numerosi ed attrezzati laboratori suddivisi per aree disciplinari (scientifica, elettronica, umanistica, linguistica, commerciale, economica,) che sono descritti in dettaglio nelle pagine dedicate alle due sedi.

Dispone inoltre di alcuni spazi comuni, quali

• 2 Biblioteche (una per sede)dotate l’una di circa diecimila volumi e l’altra di 8000;  il prestito è gestito durante tutto l’anno scolastico e gli schedari, completamente informatizzati, sono in via di unificazione nelle due sedi (e a breve disponibili anche online).
    La consultazione avviene secondo l’orario che sarà indicato annualmente.
  • Aula magna/auditorium, (una per sede) (Einstein) con 400 posti disposti a scalinata, palco rialzato, sistema completo di luci ed amplificazione.
  • Aula Magna, (Bachelet) dedicata alla prof.ssa Maria Teresa Barbarito scomparsa nel giugno 2010.  L’aula è attrezzata con  Videproiettore, connessione Internet, LIM.
  • Sala audiovisivi, (Einstein) attrezzata per la proiezione di video e Dvd, dispone di circa 100 posti.
  • Entrambe le sedi sono attrezzate con uno spazio dedicato alla musica, l’Einstein utilizza l’aula magna mentre il Bachelet ha una sua Aula di Musica –  Strumenti Musicali.
  • 2 bar (uno per sede) ai quali gli studenti possono accedere dall’interno degli istituti;  si può fruire dei servizi di ristoro durante l’intervallo. Il bar del Bachelet è aperto tutto il giorno per servire anche ai corsi di II livello (ex serale)
  • 2 Palestre e spazi esterni per attività sportive, la  palestra interna  del Bachelet è  dotata di campo regolamentare per calcetto, basket e pallavolo, gradinate per 100 posti e di comfort per atleti.

Modalità di accesso

L'IIS Einstein - Bachelet è dislocato in 2 sedi: sede  “A. Einstein” e sede  “V. Bachelet”

La sede  “A. Einstein” si trova a Roma in via Pasquale II, 237.

L’ingresso principale è raggiungibile con le linee A.T.A.C 46/,  46,  49,  546,  980,  981,  907,  985, 146,  904,  905,  906,  916,  993.

Metro A (fermata Battistini) + 10 minuti piedi

La sede  “V. Bachelet” si trova in via di Nazareth, 150,  Roma.

L’ingresso principale si raggiunge con i seguenti mezzi A.T.A.C. (il bus 906 si ferma davanti alla scuola) 089 – 146 – 546 – 904 – 905 906 -915 980 – 981 – 985

Metro A (fermata Battistini) + 10 minuti piedi

Tag pagina: Scuola secondaria