Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Al fine di sostenere le finalità educative alla base della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che ricorre il 25 novembre 2024, viene proposta la seguente attività didattica per le classi del triennio interessate.
Azione iniziale: La sensibilizzazione sulla tematica, con studi e ricerche da parte dei ragazzi, coadiuvati dai docenti del consiglio di classe, può essere sostenuta anche attraverso la partecipazione all’attività “Il Gemelli incontra i giovani sulla violenza di genere” del 22 novembre 2024 proposta con circolare n 61 del 29-10-2024.
Azione creativa: gli studenti e le studentesse che vogliono esprimere la loro voce su questo tema possono partecipare a un contest creativo guidati dai docenti. Si può produrre un disegno, una frase, uno slogan, un video (max 1’), una canzone, una poesia, un volantino/prodotto digitale con Canva col simbolo della giornata o usando altre immagini e idee. I prodotti creativi saranno esposti direttamente il 25 novembre 2024 negli spazi di entrambe le sedi a memoria dell’evento. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione. 

creative contest