Iscrizioni classi successive alla prima

documento-firma-contratto

Adempimenti amministrativi e documentazione.pdf

Modulo conferma di iscrizione a.s. successivi al primo.docx

All.1 - Patto educativo di corresponsabilità.pdf (solo se iscritto per la prima volta presso il nostro istituto);

All.2 - Modulo di autorizzazione foto e riprese video.pdf

All.3 - Consenso al trattamento dei dati personali.pdf

All.4 - Scelta articolazione classe terza.pdf (solo per gli studenti della seconda classe). Consegna entro il 15/02/2023 in vicepresidenza;

Fototessera (solo se iscritto per la prima volta presso il nostro Istituto);

Indicazioni operative sistema Pago in Rete.pdf

Indicazioni per quota assicurativa e tasse scolastiche

Le iscrizioni per ciascun anno devono essere accompagnate dal versamento del bollettino, relativo alla quota obbligatoria, come qui di seguito indicato:

Classi Quota assicurativa
Tasse Scolastiche erariali Bollettino
 Prime € 6,00
 Seconde € 6,00
 Terze € 6,00
 Quarte € 6,00

€ 6,04(iscrizione**)+€ 15,13 (frequenza***)

Totale =€ 21,17

c/c 1016
 Quinte € 6,00 15,13 (frequenza***)  c/c 1016

*La quota assicurativa è da effettuarsi esclusivamente con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione

**Tassa di iscrizione: è esigibile all’atto dell’iscrizione ad un corso di studi secondari, dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente, e vale per l’intera durata del ciclo ed è devoluta integralmente all’Erario.

***Tassa di frequenza: deve essere corrisposta ogni anno, dopo il compimento dei 16 anni da parte dello studente. La tassa deve essere pagata per intero sia nel caso che l’alunno si ritiri dalla scuola sia nel caso che sia costretto ad interrompere la frequenza per motivi vari. In caso di trasferimento di uno studente da istituto statale ad altro statale, il pagamento è riconosciuto valido dalla nuova scuola.

Tali finanziamenti saranno rendicontati formalmente nell’apposita sezione del Programma annuale e del Conto Consuntivo, come da D.I. n. 129/2018

Si invitano coloro che non abbiano completato la propria iscrizione per l’anno scolastico in corso di provvedere a perfezionare la propria posizione in tempi brevi.

Link Miur tasse scolastiche - contributo

Dal Codice dell’Amministrazione Digitale

Capo I – Principi generali

Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamenti mediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.