Scuola e territorio

Partner ed eventi

Progetto dal titolo metaforico “Luogo da favola”

Quartaccio, da discarica a museo a cielo aperto

Al Quartaccio, alla periferia nord-ovest della capitale, è stata inaugurata il 12 ottobre l’Agorà dei bambini, la nuova piazza delle case popolari, riqualificata ed impreziosita con opere artistiche, con la partecipazione degli alunni delle scuole del quartiere.

Le nuove generazioni protagoniste della valorizzazione urbanistica e sociale della periferia

Alla riqualificazione artistica della piazza in una nuova Agorà che diventa così uno spazio di socializzazione e di coesione per gli abitanti del Quartaccio, in cui incontrarsi, ascoltare, raccontare, immaginare ed esprimersi, hanno partecipato le nuove generazioni, ragazzi e bambini, studenti rispettivamente dell’ISS “Bachelet-Einstein” e dell’Istituto Comprensivo “Pio La Torre”.

dall’ articolo di Laura Candeloro 4 Novembre 2023 - "Quartaccio, da discarica a museo a cielo aperto".

Locandina - Dante è amico mio

Il mio amico Shakespeare - Locandina

Croce Rossa - locandina

Natale a 4 zampe - Locandina

Scuola genitori

Comizi d'amore

17 SETTEMBRE 2022

L’ ex alunno Riccardo Massimini ed il suo docente di Italiano, prof. Davide Toffoli, dell’IIS Einstein-Bachelet sono stati invitati alla Cerimonia ufficiale di Apertura dell’anno scolastico 2022-23,  presso l’IIS Curie Vittorini di Grugliasco (TO).

La cerimonia , alla presenza del Presidente della Repubblica, in collaborazione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e RaiUno, si è tenuta in diretta televisiva su RaiUno nella giornata del 17/09/2022 , con la conduzione di Flavio Insinna e la partecipazione di numerose personalità del mondo della cultura e dello sport.

Il prof. Toffoli è stato intervistato in merito al progetto virtuoso nel contrastare la dispersione scolastica “La scuola a casa di Riky” che ha accompagnato Riccardo alla maturità  e Riky ha augurato Buona Fortuna per l’anno che verrà a tutti i ragazzi e le ragazze.

La cerimonia è visionabile al LINK

Costruiamo la pace ogni giorno

23 Marzo flashmob

presso la sede Bachelet dell’IIS Einstein-Bachelet